Programma Assistenti di Lingua Straniera

Il Programma Assistenti di Lingua gestito da INDIRE è frutto di accordi bilaterali tra Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna ed è volto a promuovere e a favorire la diffusione delle rispettive lingue nazionali.

Il programma consente a studenti e a laureati provenienti dai sette Paesi partner di prestare servizio nelle scuole italiane collaborando con i docenti di lingua straniera.

L’esperienza di assistentato costituisce un’ottima opportunità di formazione e di scambio culturale e allo stesso tempo la presenza di un assistente madrelingua rappresenta una splendida occasione di apprendimento per l’insegnamento delle lingue straniere.

Nell’ambito di tale programma il Polo Liceale è stato selezionato per l’anno scolastico 2023-2024  come istituto assegnatario di una docente di lingua tedesca proveniente dall’Università di Graz.